COMUNICATO STAMPA

A Lesmo e Camparada parte la Campagna ATTENTA-MENTE! per la sicurezza stradale

L’Unione dei Comuni di Camparada e Lesmo “Prime terre di Brianza” ha aderito alla campagna nazionale di sicurezza stradale Attenta-mente!, promossa dalla fondazione ASAPS e da Noisicuri.
Il progetto comprende numerose attività di educazione e prevenzione, sia rivolte agli scolari e ai cittadini, sia finalizzate a far rispettare maggiormente le regole su strada.
Come prima attività l’amministrazione sperimenterà il sistema di prevenzione e controllo delle velocità VeloCITY nei punti più critici della viabilità cittadina, dove un monitoraggio preventivo del traffico ha evidenziato come la maggioranza degli utenti non rispettino i limiti urbani, con velocità ben superiori al limite e punte massime oltre i 130 km orari, di giorno, in centro urbano.
Ma la campagna ATTENTA-MENTE! va ben oltre il semplice intervento su strada, con numerose iniziative rivolte ai cittadini e agli studenti per creare una maggior cultura della sicurezza stradale.
L’obiettivo finale della campagna è quello di creare e promuovere i comuni virtuosi sulla sicurezza stradale.
Le attività della campagna ed i primi risultati della importante sperimentazione di Lesmo, saranno resi noti a tutti gli interessati durante un incontro pubblico aperto ai cittadini e alla stampa che si terrà a breve.