Si è tenuto oggi a Recco presso la sala polivalente di via Ippolito d’Aste un importante incontro sulla sicurezza stradale rivolto agli studenti delle classi terze del Liceo Scientifico e Linguistico “Nicoloso da Recco”

L’incontro, organizzato dal Comune di Recco e dalla Polizia Locale con Noisicuri nell’ambito della campagna nazionale di Sicurezza stradale ATTENTA-MENTE!, ha fortemente catalizzato l’attenzione degli studenti intervenuti.

Molto innovativo il taglio dell’incontro, che ha visto la partecipazione dell’Assessore alla Viabilità dott.ssa Valentina Grazioli, del Comandante della Polizia Locale Mirko Mussi, del direttore della Campagna ATTENTA-MENTE! Paolo Goglio e della dottoressa Daniela Frisone, nota psicologa genovese fortemente specializzata sulle tematiche di sicurezza stradale.

Si è infatti trattato il delicato argomento in modo rigorosamente scientifico (con importanti riferimenti alla psicologia del traffico, la branca della psicologia che si occupa specificamente di sicurezza stradale) ma in modo piacevole e comprensibile per tutti gli studenti intervenuti.

In particolare è stato posto l’accento su tutte le principali problematiche inerenti la sicurezza sulla strada per i giovani, dalla distrazione alla velocità, dall’uso dei telefonini al problema dell’alcol, con molti riferimenti pratici e contributi video fortemente originali ed efficaci.

L’incontro è inserito tra le attività che ATTENTA-MENTE!, la campagna ideata e promossa a livello nazionale dalla Fondazione ASAPS e da Noisicuri, organizza capillarmente per promuovere la diffusione a tutti i livelli delle buone pratiche su strada e la cultura della sicurezza stradale.